Our client, global analytical techno company, wanted to build market.
In this context, our approach was to build trusted and strategic relationships within key sectors, with the goal of advancing health, trade and business outcomes.
Aree di Attività
Turismo, Impresa, Lavoro, Studio e Formazione
Le Mie Radici: la Storia che illumina il Futuro
1. Creare e Selezionare Offerte Turistiche di Eccellenza per una Domanda di Eccellenza
In collaborazione con Istituzioni, Enti locali e i nostri Partner T.O. e A.d.V., creiamo e selezioniamo offerte turistiche di qualità per italo-discendenti e italiani residenti all’estero, in particolar modo imprenditori di successo, rappresentanti istituzionali nei paesi esteri, professionisti, artisti e intellettuali.
2. Favorire il Turismo MICE: Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions
Creare offerte per il turismo d’affari degli italo-discendenti residenti all’Estero.
Stimolare la creazione di nuove imprese in Italia e nuove partnership tra Imprenditori italo discendenti e imprenditori italiani con campagne di comunicazione studiate sul Territorio, in collaborazione con i soggetti pubblici e privati.
3. Ripopolare i Borghi e contrastare la desertificazione economica
Sostenere le politiche per il ripopolamento dei Comuni e dei Borghi italiani attraverso la promozione turistica, e lo sviluppo economico e sociale dei Territori e dei servizi associati.
4. Creare Lavoro di Qualità e Formazione di Alto Livello
Sostenere le politiche mirate alla creazione di opportunità di lavoro di qualità e formazione di alto livello nei Territori, in grado di stimolare la permanenza e il ritorno dei giovani e delle famiglie dall’Estero.
Forniamo Strumenti Globali per rispondere alle esigenze dei Territori
Obiettivi Strategici della Campagna
“Le Mie Radici” è un efficace strumento di comunicazione B2B e B2C per Enti, Istituzioni, Aziende, Professionisti e Privati italiani, impegnati nella Promozione Turistica e nella Comunicazione e Valorizzazione dei Territori e delle loro Eccellenze.
“Le Mie Radici” è una rete aperta tra Pubblico e Privato all’insegna dell’etica e della totale trasparenza.
Lo scopo della Campagna è creare e supportare iniziative di sviluppo turistico, economico e sociale dei Territori, creando relazioni, sinergie, opportunità di lavoro di qualità e formazione di alto livello nei diversi settori coinvolti.
L'App "Le Mie Radici"
L’App “Le Mie Radici” (in fase di test), è concepita per condurre e supportare campagne di comunicazione avanzata in ambito internazionale, e di Promozione e Marketing Territoriale dei soggetti pubblici e privati che aderiscono al progetto, una rete aperta tra Pubblico e Privato all’insegna dell’etica e della totale trasparenza.
L’App fornisce strumenti di supporto per le iniziative di sviluppo turistico, economico e sociale dei Territori, elaborate nel corso della Campagna di comunicazione, creando relazioni, sinergie, opportunità di lavoro di qualità e formazione di alto livello nei diversi settori coinvolti.
Team della Campagna
Il portale “Le Mie Radici” è uno degli strumenti della campagna di comunicazione e valorizzazione territoriale, ideata e diretta da Carmine Monaco, rivolta al pubblico degli italiani emigrati all’estero e agli italo-discendenti delle grandi ondate migratorie dei secoli scorsi.
La campagna viene realizzata in collaborazione con Enti pubblici e privati, come la Rete dei Comuni e degli Attori Istituzionali ed Economici del progetto “Turismo delle Radici”, ideato dal Professor Raffaele Palumbo, e con WipLab Creative Agency, una primaria factory digitale italiana all’avanguardia nelle applicazioni delle più recenti innovazioni tecnologiche.
